mercoledì 24 ottobre 2012

Ocean fatti


Gli oceani sono corpi idrici salmastri che coprono il 71% della superficie totale della terra. Ci sono un totale di 5 oceani e mari 20 che, insieme, costituiscono le riserve d'acqua salina della terra. I nomi dei cinque oceani del mondo sono i seguenti: Oceano Pacifico, Oceano Atlantico, Oceano Indiano, Oceano Antartico ed Oceano Artico. Profondità di oltre il 50% della superficie totale fondo marino è più di 3000 metri. Gli oceani sono una parte importante della terra e dei biomi oceano più grande di tutti i biomi, questi corpi idrici enormi svolgono un ruolo importante nel ciclo dell'acqua e soddisfare le esigenze / necessità di specie marine e di esseri umani. Il numero stimato di specie marine (noto agli scienziati) è 230.000. Tuttavia, il numero totale potrebbe essere molto maggiore. Ottenere alcuni interessanti fatti di biologia marina. Volume di tutti gli oceani (l'acqua) insieme è di 310 milioni di chilometri cubi. La scienza di Oceanografia viene utilizzato per lo studio degli oceani. Ci sono molti fatti oceaniche per i bambini e le persone in generale, diverse da quelle qui presentate. Diamo uno sguardo a questi fatti attraverso le informazioni presentate di seguito.

Fatti Ocean e informazioni

Questi fatti oceano per bambini in età prescolare e ragazzi, in generale, qui di seguito alcune informazioni interessanti. Una varietà di argomenti che vanno dalla profondità, volume di acqua, oceani, catene montuose parte più profonda e relativi dati per l'oceano sono coperti nei paragrafi seguenti.

* I totali di acqua di mare che è presente sulla terra ammonta a 328,000,000 miglia cubiche.

* La dimensione del 'Antarctic Ice Sheet' è doppio per intera superficie degli Stati Uniti.

* La costa del Canada rappresenta il 15% del totale di tutti i paesi della terra. Lunghezza della linea costiera del Canada è 56,453 km.

* E 'negli oceani che il 90% delle attività vulcaniche della terra si svolgono. Il pavimento mare della regione del Pacifico meridionale è noto per avere il numero massimo di occorrenze di tali attività.

* Baia di Fundy è la regione dove si possono trovare maree più alte del mondo. Nova Scotia e New Brunswick sono le aree divise da questa regione.

Oceans * I contribuiscono al 0,022% del peso totale della terra.

* La gamma Longest montagna sulla terra si trova negli oceani. Questa catena montuosa circonda la regione da Artico e Atlantico tocchi i continenti di Asia, Africa e Australia. La lunghezza totale di questa catena montuosa è 31.250 miglia.

* Il piano più profondo degli oceani è 'Challenger Deep' situato nella Fossa delle Marianne, questo punto è 10.911 m di profondità.

* Le temperature medie di tutti gli oceani insieme è 39 F.

* Il numero di iceberg creati nell'Oceano Artico ogni anno vanno da 10.000 - 50.000.

* Il problema dei rifiuti oggetto di dumping negli oceani sta aumentando di giorno in giorno. I rifiuti totali in dumping negli oceani su base annua peso superiore a quello di pesce viene catturato.

Oceano Pacifico fatti

L'oceano Pacifico è il più grande e anche la più profonda di tutti gli oceani del mondo. La superficie totale coperta da questo oceano è 70.000.000 chilometri quadrati. A nord ea sud di questo mare delle regioni artiche ed antartiche, rispettivamente. I continenti del Nord e del Sud America si trovano sul lato orientale di questo oceano, mentre l'Australia e l'Asia ad ovest. Los Angeles, San Francisco, Guangzhou, Tokyo-Yokohama, Seattle, Manila, Shanghai e Sydney sono le importanti porti situati su questo oceano. Qualche informazione in più sui fatti dell'oceano Pacifico dovrebbe essere utile.

Atlantic Ocean fatti

La seconda più grande di tutti i cinque oceani, l'Oceano Atlantico si trova tra l'Africa, Southern Ocean, l'Europa e l'emisfero occidentale. Olio, noduli polimetallici, campi di gas, depositi alluvionali, inerti ghiaia, pietre preziose, ecc, sono le risorse naturali presenti nell'oceano Atlantico. I posti di blocco più importanti dell'Oceano Atlantico sono i seguenti: Dardanelli, Stretto di Dover, Stretto di Gibilterra, Mona Passage, Windward Passage, lo Stretto di Florida e The Sound.

Fatti dell'Oceano Indiano

L'Oceano Indiano è il terzo più grande di tutti gli oceani e si estende su una superficie totale di 28.350.000 mq. Tutte le strade principali che collegano Asia orientale, Africa e Medio Oriente con i continenti America ed Europa passano attraverso l'oceano Indiano. Out of the totale di petrolio in mare aperto l'estrazione, il 40% proviene dall'oceano Indiano. Riserve di idrocarburi su larga scala sono stati scoperti nelle regioni offshore di Iran, Arabia Saudita, Western Australia e India. Principali punti di controllo dell'Oceano Indiano sono la Bab el Mandeb, Lombok Stretto, Stretto di Malacca e Stretto di Hormuz.

Oceano Antartico fatti

L'oceano Antartico è anche conosciuto come oceano meridionale. Questo oceano / regione cerchi il polo sud e la sua copertura di ghiaccio varia da 1 milioni di mq (marzo) a 7,2 milioni di mq (settembre). La profondità media del mare varia da 4000 m a 5000 m. La radiazione dei raggi ultravioletti ha sollevato preoccupazioni circa l'equilibrio ambientale di questa regione. Queste radiazioni hanno ridotto la produttività di fitoplancton. Rothera Station, Villa Las Estrellas. Palmer Station, Mawson Station, Base Esperanza e stazioni McMurdo sono i porti operativi di oceano meridionale.

Arctic Ocean fatti

L'oceano Artico è il più piccolo oceano di tutti e si estende su 400.000 mq. Canada, Groenlandia, Norvegia e Russia formano il confine di questo oceano, che è quasi interamente senza sbocco sul mare. L'Alpha Ridge, Arctic Mid-Oceanic Ridge e Lomonosov Ridge sono tre dorsali sottomarine che dividono l'area di questo oceano. Fino alla Amundsen-Ellsworth volo che ha avuto luogo nel 1926, la regione artica rimangono inesplorate in larga misura. Le parti occidentale e centrale del Mar Glaciale Artico sono coperti da strati di 6 m di spessore di ghiaccio per la maggior parte del tempo durante l'anno.

I fatti oceano presentati in questo articolo dovrebbero aiutare a capire queste masse d'acqua in un modo migliore. La maggior parte dei fatti oceaniche per i bambini arruolati nei paragrafi che precedono forniscono interessanti informazioni su questi corpi idrici di grandi dimensioni. Gli oceani che sono enormi masse d'acqua, c'è un sacco che gli esseri umani devono ancora scoprire e scoprire su di loro. L'articolo è quindi, uno snapshot delle informazioni su questi corpi idrici.

Nessun commento:

Posta un commento