martedì 11 settembre 2012

Giornata della Terra Storia


"E 'stata la cosa notevole di Giornata Mondiale della Terra. E si è organizzato." ~ Gaylord Nelson, padre fondatore della Giornata della Terra.

Ha preso la ferrea determinazione e la perseveranza instancabile di un individuo di suscitare e unire le passioni di quasi 20 milioni di americani che sono culminate nella creazione della Giornata della Terra. Ancora più importante, finalmente la necessità di sfruttare con urgenza e limitare la decadenza ambientale, prima che la situazione ha raggiunto estensioni irreversibili, sulla mappa di agendum politica della nazione. Vediamo esattamente come Gaylord Nelson, allora senatore del Wisconsin, è riuscito a strappare le bende dei politici, costringendoli a vedere, come la terra era necessario un aiuto immediato per recuperare dopo essere stato oggetto di stupro industriale di tutti i giorni. Leggi la storia Giornata della Terra per sapere come tutto è cominciato.

La storia della Giornata della Terra

Soprannominato 'il Governatore Conservation' per l'introduzione di importanti ecologici movimenti nello stato del Wisconsin, Gaylord Nelson ha fatto la sua parte per salvare la madre natura. Continuamente tormentato dal pensiero allarmante che "che lo stato del nostro ambiente era semplicemente un non-problema nella politica del Paese", Nelson passò l'avvio e sanzionare le principali campagne di acqua per la pulizia del corpo, i progetti di conservazione delle risorse naturali e perfino creato posti di lavoro verdi, all'interno delle sue periferie. Ma una volta salito alla cattedra di un senatore degli Stati Uniti nell'anno 1962, ha cercato di aprire gli occhi dei responsabili delle politiche del governo e mettere a nudo le profondità abissali inimmaginabili di degenerazione che la terra aveva raggiunto. Allora, non titolare industriale potrebbe essere citato in giudizio o portato in tribunale per vomitare tutti i suoi rifiuti industriali nei corpi idrici o espirando velenosi fumi liberamente nell'atmosfera. In poche parole, non ce n'erano Clean Water Act o Clean Air Act, che potrebbe limitare unità di chiunque di danneggiare la terra senza sensi di colpa. Nel 1962, Nelson ha comunicato le sue paure al procuratore generale Robert Kennedy e lo esortò a convincere l'allora presidente degli Stati Uniti d'America, John Fitzgerald Kennedy ad assumere la questione della conservazione ambientale nel corso del presidente 11-stato del tour di conservazione che è stato programmato per avvengono nel 1963 in un periodo di 5 giorni. JF Kennedy ha approvato l'idea e fece del suo meglio per la campagna per la causa, ma, purtroppo, è stato un fallimento.

Nelson però, rifiutò di rinunciare. Ha artigli la sua strada attraverso con la causa, cercando di diffondere la consapevolezza nelle sue vie di piccole dimensioni. Ha dato discorsi a persone provenienti da tutti gli strati della società. Ha viaggiato a quasi 25 diversi stati di tutto il paese, dimostrando devastanti esiti futuri, quali l'acqua e l'inquinamento atmosferico e lo smog. Ha soprattutto cercato di attirare l'attrazione delle masse che appartenevano a livello di base perché sapeva che era con loro che la resistenza ultima laici e solo un grido di potenza da loro che potrebbero costringere i politici a sedere sulla sedia cushy.

A poco a poco, un'onda di realizzazione travolto la folla ed è diventato evidente attraverso la netta differenza nei risultati delle indagini che sono state prese in tra il 1965 al 1969. In un arco di 4 anni solo il numero di persone che sembravano pensare che affrontare la questione di limitare e invertire gli effetti dell'inquinamento dell'aria e dell'acqua come una delle prime tre priorità del governo salito da un misero 15% nel 1965 al un disperato e travolgente il 53% nel 1969. Tuttavia, 2 eventi significativi guidato punto di Nelson saldamente a casa con un sussulto. Il primo è stato l'articolo che è stato pubblicato dalla rivista Time, in cui ritraeva la condizione deprimente del fiume Cuyahoga a Cleveland. Il fatto che l'inquinamento del fiume aveva raggiunto un punto di saturazione oltre che i tempi di circa tredici fatto prendere fuoco significative, la prima volta nel 1968.

L'articolo è stato reso pubblico il 22 Giugno 1969 tempo in cui ha scelto di descrivere lo stato del fiume Cuyahoga con parole come "piuttosto che trasuda flussi" e una persona "non affogare, ma decade" se gli capita di cadere nel fiume. Infatti, la portata tra Akron a Cleveland non ha vita acquatica prosperando nel fiume. Questo articolo ha lasciato la folla di ebollizione quando sono stati già frustrati con il 28 Gennaio 1969 una notizia che diceva che una delle piattaforme offshore sotto la Union Oil, nell'olio Dos Cuadras campo Offshore e subito un'esplosione che ha provocato la fuoriuscita di 80.000 a 100.000 barili di greggio nel Canale di Santa Barbara e la sua costa circostante, per 10 giorni interi. Circa 10.000 gli uccelli morti a causa di questo disastro ecologico chiaramente indotta dal rispetto costante di ignoranza.

Nelson ha visitato i siti di devastazione di Santa Barbara ed era in rotta verso San Francisco nell'estate del '69 che lo colpì all'improvviso che avrebbe potuto usare lo stesso metodo per raggiungere le persone che effettivamente ha risvegliato le persone abbastanza per unirsi alla causa contro la guerra del Vietnam . In un campus universitario "teach-in" s, ha affermato che, "Se potessimo attingere le preoccupazioni ambientali del pubblico e infondere contro la guerra dell'energia studente nella causa ambientale, si potrebbe generare una dimostrazione che avrebbe costretto l' questione sulla politica nazionale. " Ha immediatamente organizzato tre sessioni tali a San Jose State, Dickinson College (Pennsylvania) e l'Università del Michigan.

Infine, il 20 settembre 1969, durante una conferenza a Seattle, Nelson lanciato l'idea di osservare un giorno nella primavera del prossimo anno, per offrire un palcoscenico per il sempre crescente problema del degrado ambientale e l'idea è diventata un motivo di festa per tutte quelle fazioni che erano stati di raduno per le questioni ambientali, senza inutilmente. I mezzi di comunicazione ha trasmesso a ogni angolo d'America e la gente non poteva contenere il loro entusiasmo e il supporto per Nelson più. Lettere, fax, richieste proprio non si fermerà per i prossimi quattro mesi e alcuni studenti provenienti da tutto il paese si fecero avanti per dare una forma propria di questo movimento come essi ritengono che tutto l'entusiasmo della gente andrebbe perduto se questa tendenza non è stata correttamente canalizzato. Nelson ambientali stabiliti Teach-In, Inc., con la California deputato repubblicano Paul N, McCloskey come Nelson co-presidente, e gli studenti sono stati impiegati per far fronte alle masse. Denis Hayes, quindi un allievo di laurea ad Harvard e oggi un avvocato di fama ambientale, è stato effettuato il coordinatore delle attività.

Il 30 novembre, 1969, giornalista Gladwin Hill write-up in The New York Times ha aggiunto l'olio più produttivo per l'incendio già brilla luminosa nel cuore dei cittadini americani. Egli scrisse che "crescente preoccupazione per la crisi ambientale si sta diffondendo campus della nazione, con una intensità che può essere sulla buona strada per eclissando il malcontento degli studenti sulla guerra in Vietnam ... una giornata nazionale del rispetto dei problemi ambientali è in corso ... previsto per la prossima primavera ... quando una nazionale ambientale 'teach-in' ... coordinato dall'ufficio del senatore Gaylord Nelson è previsto ... "

Nel dicembre del 1969, Hayes ha rivolto un gruppo presso l'Università di Columbia, dove quattro studenti Fred Kent, Pete Grannis, Kristin e William Hubbard sono stati enormemente spostato dalla causa. Hanno viaggiato a New York per partecipare attivamente al movimento. Kent ha iniziato a cercare un ufficio in affitto. Il destino li ha favorito quando il sindaco Lindsay ha offerto di chiudere l'ufficio di 5th Avenue a dare loro i locali. In parole Kristin Hubbard, "un applauso gigante è andato in ufficio quel giorno. Da quel momento, abbiamo usato il sindaco Lindsay uffici e persino il suo staff. Ero Coordinatore Speaker, ma ha avuto grande aiuto da staffer Lindsay Judith Crichton".

Come l'emozione cresceva, Nelson staff Linda Billings e John Heritage fatica a tenere il passo all'interno dell'Ufficio Senato e fu allora che alloggi temporanei sono stati forniti da John Gardner, fondatore della causa comune, in modo che una sede impermanente potrebbe essere istituita a Washington DC, circa la metà di gennaio nel 1970.

Nella città di Philadelphia però, un gruppo composto per lo più studenti dell'Università di Pennsylvania si sono riuniti per fare una squadra chiamata Settimana Comitato Terra di Philadelphia che ha deciso che solo un giorno per mostrare tutto ciò che aveva in mente non sarebbe sufficiente. Così, hanno deciso di organizzare e intera settimana dal 16 aprile - 22, chiamato 'Settimana della Terra'.

Il 22 aprile 1970, 20 milioni di americani hanno partecipato attivamente dimostrando il loro amore per il pianeta Terra senza inibizioni. A proposito di partire da 10.000 scuole elementari e medie, 2.000 scuole e oltre 1.000 comunità partecipato al movimento. Accompagnare gli studenti entusiasti erano altrettanto entusiasti agricoltori, casalinghe, membri sindacali, scienziati e politici. Mentre il senatore statunitense Edmund Muskie, che alla fine ha redatto il Clean Air Act storica del 1970, ha pronunciato il discorso programmatico in Fairmount Park di Philadelphia il giorno, il sindaco Lindsay aperto Central Park per la gioia della Giornata della Terra. Anche Edward Kennedy, senatore del Massachusetts e Barry Goldwater, il senatore dell'Arizona, ha partecipato attivamente alle celebrazioni.

Come è riuscito a farlo? Tutti Nelson dice oggi è, "Earth Day funzionato perché della risposta spontanea a livello di base. Abbiamo avuto né il tempo non le risorse per organizzare i 20 milioni di manifestanti che hanno partecipato da migliaia di scuole e comunità locali. Quella era la cosa notevole di Giornata della Terra. E si è organizzato. "

Il Segretario generale dell'ONU sanzionato un annuncio che ha dichiarato ogni Giornata della Terra ad essere una festa ufficiale internazionale, il 21 marzo, 1971. Molto più tardi, il presidente Bush Sr. ha dichiarato Giornata della Terra ad essere una festa nazionale negli Stati Uniti.

Nel 1990, Giornata della Terra ha continuato a diventare un fenomeno globale. 141 paesi hanno partecipato alla celebrazione e circa 200 milioni di persone sono stati mobilitati. Ha visto la difesa della rivoluzione riciclaggio che stava gradualmente diventando un modo preferito di vita per i terrestri coscienti. Nel 2000, il numero di paesi è salito a 184. Era l'internet che le persone ammesse e attivisti provenienti da tutto il mondo di comunicare in un unico forum, affrontando un argomento singolare, il benessere della Terra.

Earth Day Aftermath

La Giornata della Terra 1970 realizzato motivo di rottura di risposta e risultati del percorso di rottura.

* Il 2 dicembre 1970, il presidente Richard Nixon ha istituito l'Agenzia di Protezione Ambientale (EPA), che è stata data la responsabilità di riparare, ripristinare e mantenere l'ambiente.

* Il Clean Air Act (1970), per rallentare l'ulteriore inquinamento dell'aria, e il Clean Water Act (1972), in modo che i corpi idrici nazionali restano "pescabile'' e" balneabile ", sono state approvate. La Clean Drinking Water Act è stato approvato nel 1974.

* L'Endangered Species Act è stata sancita nel 1973, nel tentativo di conservare la biodiversità del pianeta.

* Il Controllo Toxic Substances Act è entrato in pratica in data 11 ottobre 1976, che ha affidato l'EPA a mantenere un controllo sulle industrie e tenere una traccia se upgradations tempestivi sono in luogo.

Uno dei fatti più interessanti della Terra Giorno sembra essere che la bandiera Earth Day ecologia, che è stato disegnato dal fumettista Ron Cobb. Secondo lui, il simbolo verde color è la combinazione di 'E' l'alfabeto e 'O' nel caso inferiore. Le lettere sono state scelte per stare per 'ambiente' le parole e 'organismo'.

Un sacco di grandi ambientalisti sono nati il ​​22 aprile - San Francesco d'Assisi, Julius Sterling Morton, John Muir e Eddie Albert. Tutte queste persone hanno cercato di portare un cambiamento e di fatto la maggior parte delle loro risorse per illuminare e risvegliare le persone dal loro sonno conveniente. Anche dopo 40 anni di celebrare la Giornata della Terra, sappiamo ancora che cosa è l'inquinamento ambientale. Il più grande nemico di ogni organismo sulla terra è molto parlato di fenomeno chiamato riscaldamento globale e diciamocelo, ci ha portato questo a noi stessi molto consapevolmente. Parte più triste è che siamo ancora piuttosto bene di non fare nulla. Io non sono la prima persona a dire questo, ma non c'è bisogno di essere un membro attivo di qualche organizzazione di gruppo, o squadra, gridando "Go Green" con enormi cartelli in mano, di fare la vostra parte per mantenere la nostra casa pianeta respirazione. Non ci vuole molto per chiudere i rubinetti per limitare lo spreco di acqua, spegnere le luci quando si lascia la stanza, non sprecare carta, coltivare alcune piante in balcone e non disperdere inutilmente il circostante. Facendo tutto questo, non può diventare una persona di fama mondiale. Ma sarà sicuramente a far parte della storia Giornata della Terra a modo vostro piccolo e chissà possono essere anche andare a cambiare le altre persone intorno a voi per sempre. Ricordate sempre, ogni materia pochino per la formazione di un tutto. Proprio come diceva Madre Teresa,

"Ci sembra che ciò che stiamo facendo è solo una goccia nell'oceano. Ma l'oceano sarebbe meno a causa di quella goccia mancante."

Nessun commento:

Posta un commento