giovedì 6 dicembre 2012

Che cosa è un ulcera peptica


Ulcera peptica è una condizione medica dolorosa, caratterizzata da ulcerazioni nella fodera interna della mucosa del tratto gastrointestinale (GI) o canale alimentare. Diverse persone si verifichi questo problema, ma purtroppo non molti di loro in realtà sanno 'che cosa è l'ulcera peptica', e gli approcci terapeutici per esso. La diagnosi tempestiva e un trattamento adeguato sono fondamentali per la gestione dei sintomi e anche, per evitare un peggioramento della ulcerazione.

Ulcera peptica

Nel tratto gastrointestinale, ulcerazione piccola dimensione della mucosa non è raro. Tuttavia, per essere diagnosticati come ulcera peptica, la dimensione di erosione mucosale deve essere 5 mm o più. Sebbene ulcerazione può essere osservata in qualsiasi parte del sistema digestivo superiore, la maggior parte dei casi di ulcera peptica sono associati con lo stomaco o nel duodeno. Secondo la posizione, viene identificato come ulcera gastrica o ulcera gastrica (erosione della mucosa dello stomaco) e ulcera duodenale (ulcera si trova nel duodeno). Ulcera dell'esofago è segnalato molto raramente.

Quali sono le cause ulcere peptiche?

Quando si tratta di cause ulcera peptica, infezione dal ceppo batterico Helicobacter pylori è la causa principale. Più del 70 per cento dei casi sono causate da questo batterio. Si diffonde attraverso gli alimenti contaminati, acqua potabile sgradevole diretto e la respirazione bocca a bocca di contatto. Tuttavia, non tutte le persone infettate manifestano segni di ulcera peptica. Dei 70 per cento dei casi, circa 40 persone per cento consultare un medico per il trattamento dell'ulcera peptica.

Se si fa riferimento a ulcera peptica o di ulcera allo stomaco, gli effetti collaterali dei farmaci sono anche i fattori causali di tali complicazioni mediche. Alcuni dei farmaci per l'ulcera scatenanti sono l'ibuprofene, l'aspirina e altri farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS). Per un individuo con il problema di ulcera esistente, questi farmaci peggiorano ulcerazioni e dei suoi sintomi di accompagnamento. Ulcerazione del tratto gastrointestinale si manifesta anche come risultato di secrezione di acido gastrico è aumentato o segno di riferimento di altre malattie.

Quali sono i sintomi dell'ulcera peptica?

Come hai una idea di base su ciò che è un'ulcera peptica, ci si può aspettare le indicazioni della malattia. Un sintomo comune osservata in tutti i pazienti è il dolore nella zona addominale. L'intensità del dolore è descritto come un dolore acuto o dolore bruciante, che varia a seconda della gravità del erosione mucosale. In generale, l'insorgenza del sintomo doloroso inizia in uno stomaco vuoto, vale a dire tra i pasti e durante il sonno. Può durare per alcuni minuti a diverse ore. Altri sintomi non così comuni di ulcera peptica sono:

* Nausea e la tendenza a vomitare spesso

* Vomitare vomito insanguinato

* Aumento eruttazione e gonfiore

* Il sangue nelle feci che indica emorragia interna

* Perdita di alterazioni dell'appetito o appetito

* La perdita di peso senza motivo significativo

Come trattare le ulcere peptiche?

In caso di dolore persistente ulcera peptica, vomito e sangue nelle feci di sangue, ottiene la condizione indirizzata da un medico. Occorre ricordare che il mancato trattamento ulcera peptica nelle prime fasi provoca un peggioramento dei sintomi manifestati. Il medico esaminerà i sintomi, i farmaci attuali e la storia medica per la diagnosi di ulcera peptica. Per eseguire il test per infezione da Helicobacter pylori, un esame del sangue e analisi delle feci sarà fatto. Se necessario, una procedura di endoscopia viene eseguita per accertare l'entità delle ulcere nella mucosa dello stomaco e del duodeno.

Il trattamento per ulcera peptica si procede con riferimento alla causa. Molto probabilmente, antiacidi, inibitori della pompa protonica (PPI) e gli antagonisti istamina (H2 bloccanti) sono prescritti per prevenire ulteriori danni della mucosa dai succhi gastrici. Per i pazienti con infezione da H. pylori, un corso completo antibiotico è raccomandato per il trattamento dell'ulcera peptica. Se i FANS sono il fattore scatenante, la riduzione del dosaggio o il passaggio ad un altro farmaco è suggerito. Molto raramente, la chirurgia è necessaria per il trattamento di ulcera peptica.

Con queste informazioni su ciò che è un'ulcera peptica, spero di aver capito i fatti relativi a questo comune condizione di salute. Se diagnosticato nelle fasi iniziali, efficace trattamento dell'ulcera peptica è possibile. E 'normale che i sintomi ulcera peptica peggiorano dopo aver consumato alcuni prodotti alimentari, come cibi piccanti, cibi gassosi e di prodotti alimentari molto calde. Quindi, astenersi da tali prodotti alimentari e seguire una dieta ben pianificata per l'ulcera peptica per ridurre i focolai di sintomi.

Nessun commento:

Posta un commento