domenica 2 dicembre 2012

PMS e gonfiore


Gonfiore è uno dei sintomi più comuni sindrome premestruale, che maggior parte delle donne avvertono prima, durante e anche dopo periodi di pochi giorni. Si tratta di una sensazione di pienezza o gonfiore nella regione dello stomaco che può essere molto fastidioso e può portare a grave disagio e malessere. PMS gonfiore o gonfiore durante il periodo è spesso accompagnata da alcuni altri sintomi della sindrome premestruale come dolore, crampi, irrequietezza, sbalzi d'umore, tensione mammaria, ecc, tuttavia, non è un serio problema di salute e quindi può essere curata seguendo semplici rimedi gonfiore e PMS misure di prevenzione. Ma prima di sapere che, dobbiamo prima cercare di capire cosa provoca gonfiore PMS.

PMS e gonfiore: Cause

Gonfiore PMS che non è altro che la ritenzione dei liquidi nel corpo, è dovuta principalmente ai cambiamenti ormonali corpo di una donna subisce durante le mestruazioni. Un ciclo mestruale normale di solito dura per 28 giorni e prevede tre fasi denominate le fasi follicolare e luteale ovulatori. Durante tutte queste fasi, vale a dire dal sanguinamento mestruale, perdite uovo alla sua disintegrazione, il corpo subisce fluttuazioni eccessive dei livelli di estrogeni e progesterone così come i cambiamenti nei livelli degli ormoni luteneizing (LH) e gli ormoni follicolo-stimolante (FSH), che stimolano le ovaie a rilasciare un uovo. Inoltre, ogni mese l'utero secerne una sostanza chimica chiamata prostaglandina che provoca la contrazione delle pareti utero per rimuovere il rivestimento. Quindi tutti questi fattori portano a ritenzione di liquidi o gonfiore del corpo, insieme con crampi, mal di schiena, aumento di peso, irritabilità e gonfiore in alcune parti del corpo come le caviglie, gambe, addome, ecc Oltre a questo, le donne che fumano o bere regolarmente o che hanno cattive abitudini alimentari sono anche inclini a sviluppare gonfiore PMS.

PMS e gonfiore: rimedi

Riportate di seguito sono alcuni rimedi per il gonfiore che non solo fornire sollievo dal disagio associato a gonfiore PMS, ma anche evitare che si verifichi la prossima volta. Quindi, se proprio volete sapere come fermare il gonfiore, prova anche questi rimedi gonfiore:

* L'assunzione di sale Meno: Ridurre il vostro apporto di sale e di sodio, infatti, consentirebbe alla ritenzione di liquidi nel corpo. Quindi evitare di mangiare velocemente o cibi spazzatura come sono ad alto contenuto di sale e di sodio, e incorporare frutta fresca e verdura nella vostra dieta.

* I Erbe diuretici: Next Step per come ridurre il gonfiore è quello di avere alcuni amari digestivi ed erbe carminative come la menta piperita, zenzero, camomilla, finocchio e melissa. Queste erbe sono buone per il sistema digestivo e possiedono anche un lieve effetto diuretico che fornirà gonfiore PMS sollievo aumentando la quantità di sale e acqua che passa attraverso l'urina, riducendo la ritenzione idrica.

* I Supplementi di vitamina: il calcio aumento, magnesio, vitamina B6 e vitamina E prese avendo integratori di vitamine e mangiare cibi carichi di essi possono anche aiutare ad alleviare i sintomi della sindrome premestruale.

* No alla caffeina, alcool e zucchero: un altro metodo su come alleviare il gonfiore addominale è quello di evitare di avere troppa caffeina, alcool o cibi ad alto contenuto di zucchero intorno alla metà del mese in cui portare a ritenzione di cibo e gonfiore PMS.

* Esercizio: Next utile rimedio per il gonfiore PMS è quello di esercitare regolarmente attraverso la sudorazione, come l'eccesso di sale e acqua nel corpo vengono espulse, che riduce la ritenzione idrica.

Insieme a questi rimedi gonfiore premestruale, in modo che si beve acqua a sufficienza per mantenere idratato e anche seguire una dieta sana ed equilibrata che comprende frutta e verdura ad alto contenuto di sostanze nutritive. Tuttavia, se queste misure preventive non rivelarsi utile e se il gonfiore è persistente, cronica e dolorosa, non consultare il proprio medico per chiarire il caso.

Nessun commento:

Posta un commento