domenica 2 dicembre 2012

Rogna negli esseri umani


Mange è una malattia cutanea trovato in molti mammiferi compreso l'uomo. Rogna sarcoptica nell'uomo è conosciuta come scabbia. Rogna sarcoptica è causata dai piccoli insetti privi di ali di cui come acari e il nome scientifico di questi parassiti è microscopici Sarcoptes scabiei. Gli acari rimanere sullo strato superficiale della pelle di un individuo infetto, loro scavano sotto la pelle e depongono le uova nella tana. Gli acari possono tana fino a 3 cm e si nutrono di pelle umana e sulla secrezione follicolo pilifero. L'atto di scavare la pelle provoca irritazione e prurito, che diventa grave nel corso del tempo. Gli acari vivono l'host per l'intero ciclo di vita, che termina in 10-17 giorni.

Il ciclo di vita degli acari - L'acaro femmina dopo l'accoppiamento inizia a scavare sotto la pelle e depone le uova nella tana, al ritmo di 2-3 volte al giorno. Le larve uscire dall'uovo 3-4 giorni dopo che sono state stabilite. Ora, le larve uscire dalla tana e trovare un rifugio adatto sotto i follicoli dei capelli e rimanere lì per 4-6 giorni. Dopo aver completato tutte le mute, le larve si trasformano in acari adulti in 10-17 giorni. Più tardi, si spostano allo strato superiore della pelle compagno, con il sesso opposto e iniziare il loro ciclo di vita tutto da capo.

Mange negli esseri umani è altamente contagiosa e si trasmette attraverso il contatto. Le 'scabbia crostosa', che è una grave forma di rogna negli esseri umani, viene trasmesso tra due individui, anche se non sono in contatto diretto. Può essere facilmente trasmesso attraverso biancheria della persona infetta o indumenti.

Rogna in esseri umani: i sintomi

I sintomi di rogna in esseri umani sono piccoli morsi sulla pelle (difficile da vedere), urti rossi come brufoli e prurito. Questi sintomi diventano gravi durante la notte. I bambini esperienza prurito in testa e collo e bambini sperimentano prurito sui loro scalpi, suole dei piedi e palme. L'eruzione si verifica scabbia rosso nelle pieghe calde e umide del corpo, come i polsi, i gomiti, lo spazio tra le dita, ascelle, torace, sotto i seni, spalle, lungo la linea di cintura, glutei, cosce e le zone genitali. I sintomi non può essere visto, se non ha avuto la scabbia prima. Ma, se la persona è re-infettati, i sintomi possono comparire in 1-4 giorni della nuova infezione.

I sintomi sono più gravi in ​​altra forma di scabbia noto come 'scabbia crostosa'. Sono chiamati anche 'la scabbia norvegese ", perché la condizione è stata descritta la prima volta in Norvegia a metà del secolo diciannovesimo. In questa forma di scabbia, formano croste o squame sulla pelle, nascondendo migliaia di acari vivi e di uova che rende difficile il trattamento. Essa si verifica comunemente nelle persone con un sistema immunitario debole, come malati di Aids, gli anziani o quelli mentalmente e fisicamente disabili.

Rogna negli esseri umani: Trattamento

I farmaci per rogna può essere meglio prescritto dal medico. Sarebbe una lozione scabicide, che viene applicata al corpo, lasciato per il periodo di tempo consigliato e quindi lavata con acqua. Oltre ai farmaci, ci sono alcune precauzioni da adottare al fine di evitare ri-infettare te o la tua famiglia. Alcuni di essi sono:

* Utilizzare i farmaci prescritti dal medico.

* Tagliare le unghie e pulire loro di rimuovere gli acari e le sue uova.

* Evitare di graffiare l'area interessata.

* Utilizzare l'acqua calda per lavare tutti i vostri vestiti, asciugamani e biancheria da letto, che sono in uso regolare.

* Come gli acari possono sopravvivere sugli oggetti non viventi come i giocattoli di peluche, li sigillo in una borsa per una settimana.

* Utilizzare un aspirapolvere per pulire la moquette, mobili e gli interni di automobili, come gli acari o le uova potrebbero essere presenti lì.

* Follow-up con il proprio medico per assicurarsi che il trattamento ha avuto successo.

Se una persona è nota per la scabbia, dovrebbe evitare il contatto ravvicinato con gli altri, fino a completo trattati. E 'importante per i familiari del paziente, di essere trattati simultaneamente per evitare re-infezione. Altro su Cure per scabbia. Mange nell'uomo è curabile come acari della scabbia non si può vivere a lungo sul corpo umano. Mantenere la pulizia è il modo migliore per combattere la rogna negli esseri umani.

Nessun commento:

Posta un commento