domenica 9 dicembre 2012

Scopo della dialisi renale


La funzione principale dei nostri reni è filtrare materiali di scarto e fluidi eccessive presenti nel sangue. Una volta che i reni hanno filtrato il sangue, i rifiuti vengono memorizzate all'interno della vescica che espelle il fluido di scarto in forma di urina. Tuttavia, se una persona è affetta da problemi renali o insufficienza renale completa, quindi non sono in grado di svolgere queste funzioni, permettendo al sangue non filtrato di rimanere nel corpo causando ulteriori rischi per la salute. Questo è quando la dialisi renale entra in scena. Il processo di dialisi artificiale comprende la filtrazione del sangue usando una macchina di dialisi. Ci sono principalmente quattro tipi di procedure, quando si tratta di dialisi renale, l'emodialisi, la dialisi peritoneale, emofiltrazione ed emodiafiltrazione. Tutto questo e lo scopo di dialisi renale verrà discusso in dettaglio in quanto questo articolo procede ulteriormente.

Qual è lo scopo della dialisi renale

Lo scopo principale di dialisi è per svolgere la funzione dei reni artificialmente, utilizzando una macchina. La gente di solito andare per la dialisi renale quando sono affetti da una condizione critica come stadio terminale della malattia renale (ESRD). In questa situazione i reni sono completamente danneggiato e non può più fare quello che dovrebbero fare. In emodialisi, la dialisi viene effettuata inserendo un ago nel vaso sanguigno, l'ago già collegato alla macchina per dialisi con l'aiuto di un tubo. Una volta fatto ciò, il sangue viene trasferito dal vaso sanguigno e memorizzato nella macchina di dialisi dove viene filtrata. Una volta che i materiali di scarto e dei fluidi sono stati estratti, il sangue filtrato viene nuovamente inviato al corpo. Questa è considerata la tecnica più comunemente usata per la dialisi renale. L'altro tipo di approccio è noto come dialisi peritoneale, in cui il sangue viene filtrato utilizzando la membrana peritoneo all'interno dell'addome. Un fluido conosciuto come dializzato viene passato nella cavità peritoneale del corpo con l'aiuto di un catetere che viene fissato all'interno dell'addome facendo un'incisione. Poi il vasi sanguigni presenti nel peritoneo filtra il sangue e trasmette i materiali di scarto per il liquido di dialisi che viene scaricata attraverso il catetere. L'approccio reca la emofiltrazione in cui un dispositivo noto come emofiltro viene utilizzato come un dializzatore e il sangue viene fatto passare attraverso il emofiltro cui filtra i prodotti di scarto e dei materiali e restituisce il sangue filtrato nuovamente dentro il corpo con liquidi di sostituzione determinate. I liquidi di sostituzione aiuta a bilanciare gli elettroliti persi nel processo. E, ultimo ma non meno importante, l'altro tipo di approccio è conosciuto come il hemodialfiltration, che è una combinazione di emodialisi e emofiltrazione.

Dopo comprendere il processo di dialisi e gli approcci differenti, si avrebbe compreso che lo scopo di dialisi non è altro che per effettuare il processo di filtrazione, anche se i reni non sono più in grado di svolgere tale funzione. Anche se ci sono varie complicazioni associate con la dialisi renale, come stanchezza, debolezza, anemia, disturbi del sonno, accumulo di liquidi e così via, ancora è considerato come una scelta migliore per non andare per esso a tutti. Oltre a svolgere la funzione renale, alcuni medici anche consigli di andare per una dialisi renale in caso di sovradosaggio o intossicazione da farmaci in modo che il farmaco in eccesso o veleno può essere scaricata dal sistema.

Spero che la scrittura citata up ti ha aiutato a comprendere lo scopo principale della dialisi renale nei pazienti. Anche se è progettato per eseguire le funzioni di base dei reni, esso non può essere considerato come il perfetto sostituto per reni, in quanto vi sono molte altre funzioni importanti che eseguono i reni. Questi includono regolazione della pressione sanguigna e mantenere l'equilibrio acido nel corpo. I pazienti che vanno per la dialisi renale devono anche prestare particolare attenzione a se stessi in termini di dieta, stile di vita e l'igiene di sé al fine di gestire efficacemente la loro malattia e salute. Pertanto, è molto importante per queste persone di parlare con loro medici circa il singolo caso e seguire i consigli del medico come una Bibbia! Fate attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento