domenica 9 dicembre 2012

La pulizia delle orecchie con perossido


Il perossido di idrogeno è una sostanza chimica altamente reattiva con forti proprietà ossidanti e sbiancanti. La sua formula chimica è H2O2. Si tratta di un azzurro liquido color e viene di solito in una bottiglia scura, che può filtrare la luce solare. Questo perché, quando esposti alla luce solare, perossido di idrogeno si rompe rapidamente. Grazie alla sua forte ossidante e sbiancante proprietà, perossido di idrogeno ha trovato svariate applicazioni nel settore industriale e medico. Esso ha un numero di usi domestici, di cui orecchie pulizia con perossido può essere definito come uno dei più comune utilizza casa di perossido di idrogeno.

La pulizia delle orecchie con perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno viene utilizzato per orecchie pulizia, mentre può rimuovere cerume. Quindi, questo prodotto chimico è sostanzialmente impiegato per la rimozione cerume. Cerume è una sostanza cerosa giallastra secreta dalle ghiandole ceruminose del canale uditivo. Cerume aiuta a inumidire all'interno dell'orecchio e agisce come un agente lubrificante. Intrappola polvere e sporco e impedisce loro entrata più in profondità nel condotto uditivo. Cerume ha anche proprietà anti-batteriche e antifungine.

Ma a volte, una quantità eccessiva di cerume può essere prodotta, che può accumularsi e indurire ad ostruire il condotto uditivo, e causare la perdita temporanea dell'udito. In tale situazione, la rimozione di cerume è essenziale. L'utilizzo di perossido di idrogeno per la rimozione di cerume può essere molto utile a questo proposito. Pulizia orecchie con perossido è possibile grazie al fatto che, questo produce una reazione chimica effervescenza. La reazione effervescenza aiuta a rimuovere i detriti dei tessuti, anche da aree, che di solito non sono accessibili.

Come utilizzare perossido di idrogeno per la pulizia cerume?

Per la pulizia delle orecchie con acqua, avrete bisogno di perossido di idrogeno al 3%, un contagocce e un aspiratore lampadina. Solo il 3% di perossido di idrogeno viene utilizzato per la pulizia cerume e trattare le infezioni dell'orecchio esterno. Maggiore forza di perossido di idrogeno viene utilizzato solo per scopi industriali, che dovrebbero essere tenute a mente. Prima di usare il perossido di sull'orecchio, assicurarsi di coprire la vostra testa, come questa sostanza chimica può candeggina i vostri capelli. Ora, inclinare la testa di lato, in modo che sia parallela al terreno, o l'orecchio in cui si sta andando a versare perossido è rivolto verso il soffitto. Se tenere la testa in una posizione tale non è conveniente per voi, è possibile sdraiarsi e tenere la testa su un morbido cuscino.

Ora, usare il contagocce per mettere 2 o 3 gocce di acqua ossigenata nell'orecchio. È possibile sperimentare alcuni disagi come, suoni effervescenza o prurito nell'orecchio, causata dalla reazione effervescenza di perossido di idrogeno. Ma, questa reazione contribuisce ad abbattere il cerume indurito, e tira fuori detriti all'interno dell'orecchio. Quindi, mantenere la testa nella stessa posizione fino al suo arresto bolle o frizza completamente. Poi girare la testa verso il lato opposto e scaricare il perossido. Per svuotare completamente il perossido e il cerume dall'orecchio, riempire l'aspiratore lampadina con acqua tiepida. Inclinare la testa in modo tale che l'orecchio in cui è stato applicato perossido di idrogeno è rivolto verso il pavimento. Ora, spruzzare un pò d'acqua dalla spremitura l'aspiratore per rimuovere il cerume da un orecchio. Mantenere l'estremità aperta del aspiratore ad un angolo di 45 gradi, mentre farlo. Ora, asciugare l'orecchio con un asciugamano.

Quindi, questo è tutto circa la pulizia delle orecchie con acqua. Il perossido di idrogeno è considerato da molti come il modo migliore per pulire cerume. Tuttavia, essere sicuri di non utilizzare questa sostanza chimica, se avete qualsiasi tipo di problemi alle orecchie, come, dolore all'orecchio, infezioni dell'orecchio, in particolare l'infezione del medio o l'orecchio interno e timpano perforato. Se timpano è perforato, allora l'uso di perossido di idrogeno può causare dolore alle orecchie e mastoidite, se raggiunge la cavità mastoide e dell'orecchio medio. In caso di infezione dell'orecchio interno, l'uso di perossido di idrogeno può causare sordità. Quindi, bisogna fare attenzione durante l'utilizzo di perossido di idrogeno per le orecchie di pulizia. Infine, è meglio prendere l'aiuto di un medico, se vi è un eccessivo accumulo di cerume. Per quanto riguarda la sicurezza di perossido di idrogeno è interessato, di solito è considerato sicuro se usato occasionalmente per la rimozione cerume. Ma ancora, è meglio consultare il medico.

Nessun commento:

Posta un commento