domenica 4 novembre 2012

Come migliorare la concentrazione mentale


Che si tratti di realizzare un compito in ufficio o deselezionando un esame, avendo una mente concentrata, buona memoria e capacità di pensare, sono un must. Al fine di migliorare la memoria e la concentrazione, ci sono una serie di cose che una persona può fare, proprio dal prendere una dieta particolare per l'esercizio dell'impresa alla gestione dello stress. Scorrere verso il basso per conoscere nel dettaglio queste modifiche, che devono essere inseriti in uno stile di vita e dieta, al fine di migliorare la messa a fuoco.

Suggerimenti su come migliorare la concentrazione mentale

Dieta sana

Una dieta sana e bilanciata svolge un ruolo importante nel migliorare la concentrazione mentale. Alcuni dei cibi non sani e bevande come bibite gassate, caffeina, zucchero, alcool, farina bianca, grassi e fritti, sono noti per diminuire la capacità pensiero di una persona. Quindi, al fine di migliorare la concentrazione mentale, tali alimenti devono essere completamente eliminati dalla dieta. Al contrario, gli alimenti che stimolano la memoria, in particolare quelli raccomandati dalla memoria Institute americano, dovrebbero essere inclusi tutti i giorni. Ecco un elenco di tali alimenti:

* Di pesce, ostriche e altri frutti di mare, essendo ricco di molte sostanze nutrienti e vitamine, come la vitamina B e lo zinco, sono noti per aumentare le capacità cognitive di una persona.

* Le uova, arachidi, prodotti di soia e il fegato contengono lecitina che aiuta a secernere l'enzima colina. E 'questo enzima stesso che rende l'acetilcolina, un neurotrasmettitore che aumenta la nostra memoria.

* I Frutta, verdura e noci sono uno degli alimenti più sani e per quanto possibile, la dieta di una persona dovrebbe essere fatto da loro. Boro, un elemento nutritivo importante conoscere per migliorare la memoria, la percezione e intelligenza, è ampiamente presenti nella frutta e verdura.

* Alcune delle altre vitamine e sostanze nutritive importanti che dovrebbero essere fatti parte integrante della dieta sono: - la vitamina C ed E, Selenio, L-glutammina, Huperzine A, Centella, acido pantotenico niacina, fenilalanina, Ginkgo Biloba e Vinpocetine.

Mangiare tutti i giorni la colazione è un must in quanto contribuisce a mantenere i livelli di energia in su, tutto il giorno. Cereali, basso contenuto di grassi del latte e frutta sono la migliore colazione. Spuntini a base di frutta, frutta o yogurt magro, due volte al giorno, si consiglia di troppo.

Gestione dello stress

Uno dei più importanti suggerimenti su come migliorare la concentrazione mentale è quello di prendere sonno adeguato e riposare e tenere a bada lo stress. Dormire per sette-otto ore di tutti i giorni è obbligatoria. Se una persona non dormire bene la notte, può notevolmente influenzare la sua concentrazione e la capacità di ricordare e conservare le cose, il giorno successivo. Tra studio o di lavoro, è necessario prendersi delle pause troppo. Un pisolino di pomeriggio di dieci-venti minuti è più che sufficiente per eccitare una persona. Impresa esercizi di meditazione e respirazione ulteriormente controllare lo stress e l'ansia di costruire.

L'esercizio fisico regolare

Si dice che l'esercizio di tutti i giorni non solo mantiene il nostro corpo in forma, ma migliora anche il nostro potere della mente. Quando una persona si impegna esercizi, la circolazione del sangue nel suo corpo migliora, con conseguente ottimale fornitura di ossigeno ai vari organi del corpo, compreso il cervello. L'ossigeno è alimentare alle cellule del cervello e un flusso regolare di esso, risultante da esercizi, migliora fuoco memoria, concentrazione e mentale. Camminare, aerobica, nuoto, jogging, giocare tutti gli sport, prendere uno qualsiasi di questi esercizi per migliorare la concentrazione mentale e la prontezza. Si può inoltre andare a come migliorare la memoria e la concentrazione. Yoga, un'antica scienza indiana, è noto soprattutto per migliorare le abilità fisiche e mentali. Intraprendere esercizi di yoga specifici, sotto un professionista addestrato, può aiutare a migliorare la concentrazione mentale immensamente.

Atteggiamento positivo

Avere un atteggiamento positivo, la capacità di prendere le cose con tranquillità e di essere una persona felice, andare un lungo cammino nel mantenere disturbi dell'umore sotto controllo e mantenere la concentrazione mentale. Per ridere (anche se è costretto), con un sorriso molto e in generale il mantenimento di un carattere allegro, mantiene una persona vivace, piena di energia e più mirata.

Rimuovere le distrazioni

Se avete un particolare compito a portata di mano, a prescindere dal fatto che sia grande o piccolo, rimuovere tutti gli ostacoli e le distrazioni che vengono in modo del suo completamento. Telefonate, colleghi, tutto ciò che capita nel vostro senso, cercare di sbarazzarsi di loro. Rompere il compito tutto in quelli più piccoli e poi fare una cosa alla volta. Fare i compiti importanti e poi passare a quella successiva. Questo vi terrà organizzato, concentrato e aumentare la capacità di ottenere di più. Si può saperne di più su come rimanere concentrati durante gli studi.

Mantenere un peso adeguato, essendo organizzati, rimanere in contatto con il proprio io interiore e, soprattutto, essendo un positivo, persona felice, sarà sicuramente fare meraviglie per la tua mente e della memoria. Quindi, questi inculcare nella vostra vita quotidiana e godere dei successi che vi vengono incontro a causa di una maggiore capacità mentale.

Nessun commento:

Posta un commento