venerdì 16 novembre 2012

Linux vs Windows Servers Servers


Ci sono due tipi di persone al mondo - il primo tipo piace giocare sul sicuro e andare dove il resto della mandria va, mentre il secondo tipo ama correre rischi e scoprire le cose per sé, in modo da distinguersi dal gregge. Quando viene applicato al contesto di preferenza di sistemi operativi e server, la prima categoria di persone sono coloro che giocano al sicuro andando alla cieca per Windows, mentre la seconda categoria di persone come percorrere il sentiero meno battuto, prendendo le loro possibilità con i vari open source opzioni software e scoprire tante altre alternative vitale nel processo. Non fraintendetemi, però! Non ho rancori, qualunque, contro Windows, e penso che funziona bene - altrimenti non sarebbe così popolare, in primo luogo! Così che cosa è questo server Linux vs contesa server Windows tutto questo? Ricambio uno sguardo verso il segmento successivo, vero?

Severs Linux e Windows Servers confronto

Parlando su un server e le opzioni di sistema operativo diverso da Windows e Mac, alcuni nomi che rapidamente vengono alla mente sono Ubuntu, Fedora, openSUSE, ecc Sorprendentemente, tutte e tre le alternative open source che ho appena citato eseguito su kernel Linux! Non solo, un sacco di sistemi operativi open altre sorgenti e software del server che sono altamente popolare con i sostenitori del software open source appartengono a questa stessa categoria! Beh, questo rende Linux un nome fare i conti con nell'arena open source, e giustifica il suo status come un concorrente degno di Windows. Detto questo, diamo un rapido sguardo ad alcuni spunti interessanti che formano gli highlights delle "server Linux contro Windows server" dibattito.

* Il fattore costo: quando si ottiene un server Linux, essendo open source, il sistema operativo è gratuito e non c'è bisogno di pagare alcun canone. Non è così con Windows, come avete bisogno di pagare una somma decente per ottenere la roba originale.

* Flessibilità e facilità: La cosa migliore di uno open source è tutta la flessibilità che essi offrono per voi di fare personalizzazioni e modifiche per soddisfare le vostre esigenze individuali. Con un server Linux, è possibile fare un sacco di modifiche al kernel entro la mazza di una palpebra. Tuttavia, un server Windows non è così generosa o flessibili, un esecutore compito. Non è possibile effettuare nessuna modifica al kernel, e il massimo che può fare per avvicinarsi a soddisfare le vostre esigenze individuali è quello di scegliere una versione o variante tra le opzioni disponibili per Windows OS. Detto questo, essa implica solo la maggiore esperienza tecnica necessaria per eseguire un server Linux. Windows, d'altra parte, è più user-friendly, e anche un dilettante può imparare a installare e gestire un server Windows.

* Stabilità e supporto: L'aspetto più importante di una piattaforma Windows è che è stabile, il che rende altamente user-friendly con istruzioni standard e linee guida per l'installazione, gestione e risoluzione dei problemi disponibili. Piattaforme Linux, invece, possano essere modificate di volta in volta, come vengono attuate modifiche alla sua architettura di base. Inoltre, le linee guida di assistenza tecnica può variare, che possono confondere chi non è un esperto di queste cose. Inoltre, qualsiasi problema con un server Windows, e si sa esattamente a chi rivolgersi - Microsoft. Con Linux o altre piattaforme open source, a meno che non sei un geek veterano, non si può conoscere i posti giusti per cercare sostegno in caso di eventuali problemi di risoluzione dei problemi.

* Accesso Opzioni di controllo: Con Windows, si può facilmente impostare i meccanismi di controllo degli accessi, senza nemmeno preoccuparsi di installare alcun software add-on! Non è così semplice, in caso di Linux però.

* Patching: Decidere su patching su un server Windows è facile, come le patch compatibile solo con Windows sono quelli che sono emessi da Microsoft! Con Linux, d'altra parte, si può decidere di andare per le patch rilasciate da altri giocatori open source, oppure si può decidere di attendere un provider commerciale Linux di elaborare uno. Il rovescio della medaglia, questo significa che avere più opzioni con Linux!

Quindi, se si opta per i server Linux o Windows server, dipende dal vostro livello di comfort tecnico così come la vostra esperienza in amministrazione di rete. Entrambe le piattaforme server hanno la loro parte di biscotti e pillole amare, e spetta a voi decidere, in base alle tue esigenze e competenze tecniche, che si adatta il meglio tra i server Linux vs server Windows. Piuttosto che essere una cosa che è meglio, è più di uno che si può gestire la materia. Dopo tutto, non per niente non sempre questi due giganti si piantò uno contro l'altro!

Nessun commento:

Posta un commento