domenica 4 novembre 2012

Scacchi Strategia e Tattica


Una partita a scacchi è una battaglia di due menti, in lotta per il controllo delle 64 caselle che compongono la scacchiera. Questo articolo ha lo scopo di darvi un'idea della strategia di scacchi e tattiche che possono dare un vantaggio sul tuo avversario. Mastering scacchi è un'arte e non ci sono sentieri battuti o trucchi per maestria scacchi. La strategia di scacchi e tattiche che ho esposto qui non sono affatto gli unici modi per giocare il gioco. Tuttavia, essi sono certamente idee sonore, che sono stati testati nel corso del tempo, perfezionato e brandita da maestri del gioco. Leggere queste strategie e tattiche di scacchi, ma non li seguono ciecamente. Prendete questi suggerimenti sulla strategia e la tattica degli scacchi come suggerimenti, prova nei vostri propri giochi e poi seguirli, se li trovate per essere utile. Dico questo perché imparare a pensare da soli è importante per gli scacchi, come nella vita. Sono qui presenti alcune strategie di scacchi per principianti.

Se si guarda alla storia degli scacchi, si sa che le sue origini si possono far risalire al gioco del 'Chaturanga', ha giocato in India. Questo antico gioco è stato sviluppato con l'intento di insegnare l'uso di strategie di battaglia e tattiche per principi indiani di quei tempi. Il moderno gioco degli scacchi, anche se in gran parte cambiato in forma nel corso dei secoli, rimane ancora un campo di addestramento per padroneggiare l'implementazione della strategia e della tattica. Giocare a scacchi è un modo di canalizzare i nostri istinti aggressivi e imparare a prendere il controllo. Mastering scacchi è imparare a prendere il controllo nel corso dei tre elementi importanti nella guerra e scacchi, che sono:

* Controllo sulla Pezzi

* Il controllo sul Tempo / Time

* Controllo sulla posizione / Space

Lezioni di scacchi possono essere raccolte da giocare a scacchi e fare esperienza attraverso il gioco. E 'la vostra comprensione che alla fine vi guiderà. Quindi cominciamo con la nostra analisi fuoco rapido di alcuni dei miglior strategia e la tattica di scacchi per principianti.

Scacchi Strategia e Tattica per principianti

L'obiettivo di qualsiasi gioco degli scacchi è, catturando il re avversario. La bellezza sta nel modo creativo e semplicemente si può fare. Faccio qui l'ipotesi che tu conosci le regole per la creazione di una scacchiera e hanno familiarità con le regole fondamentali del gioco degli scacchi. Una partita a scacchi possono essere suddivisi in tre fasi:

* Apertura

* Medio Gioco

* Fine del gioco

Chess strategia e la tattica può essere suddiviso in base alla loro applicazione in queste tre fasi. Anche se sono divisi in generale, per facilità di comprensione, la strategia e la tattica in ogni fase seguire o uscire dalle fasi precedenti. La corretta esecuzione della strategia e della tattica in ogni fase, rende più facile la prossima. La strategia è un piano a lungo termine di azione e le tattiche sono applicate strategia.

Scacchi Strategia e Tattica in apertura

I volumi potrebbe essere scritto sulla strategia per gli spostamenti di apertura scacchi. Qui ti do un po 'la strategia di base raccolte dalla mia limitata esperienza. Ecco alcuni suggerimenti sulla strategia e la tattica di apertura:

Control Center

Quali che siano le vostre mosse di apertura, la vostra attenzione sul controllo sempre al centro. Se controlli le quattro piazze del centro, si guadagna tempo e lo spazio sul tuo avversario.

Sviluppare Cavalieri e Vescovi di posizioni strategiche

Sviluppare i cavalieri ei vescovi all'inizio, è di fondamentale importanza. Se li mettono in gioco in precedenza, è possibile ottenere una presa migliore sul gioco. Cavalieri e vescovi possono esercitare il controllo sul centro senza invaderla. Essi aiutano a proteggere le pedine inoltrati. Un cavaliere sviluppato per le piazze centrali è più potente in quella posizione.

Pawn struttura compatta e forte

I dilettanti sperperare le loro pedine, mentre i maestri guardare a loro come potenziali regine! Concentrarsi sulla creazione di una struttura forte pedina che agisce come un baluardo e un efficace meccanismo offensivo.

Castello di re e di salvaguardia

L'arrocco è un modo efficace di prendere il Re fuori dalla posizione vulnerabile al centro, in posizione più protetta fianchi. Uno dei primi arrocco sul lato del re o laterale regina è una buona mossa precauzionale. Porta anche la torre dal l'ultimo file, un file più centrale, dove può svolgere un ruolo più attivo.

Scacchi Strategia e tattica nel gioco Oriente

Ecco alcuni suggerimenti su come gioco di strategia e tattica media:

Scambiare Saggiamente

Opportunità per lo scambio sorgono molto spesso nel gioco centrale. Se non è possibile ottenere un vantaggio attraverso uno scambio, evitare di fare uno. Il vantaggio attraverso uno scambio potrebbe essere un materiale, una posizione o per guadagnare tempo per voi.

Portare Rooks e Regina in azione

Gioco Oriente è più diffuso rispetto al gioco di apertura. Questo è il momento migliore per lo sviluppo della regina e le cornacchie che hanno un attacco a lungo raggio. Rooks raddoppio su un file sostenuto dalla regina sullo stesso file può essere una forza mortale. Attacco al re avversario aggressivo.

Cercare Combinazioni!

Questo è un tempo che è maturo per molleggio combinazioni. Identificare le combinazioni e tirando fuori è qualcosa che richiede un occhio allenato. Combinazioni di rendere il gioco interessante e renderlo bello. Un sacco di manovre tattiche può aiutare a innescare una combinazione. Dai un'occhiata alle manovre tattiche importanti che ho elencato alla fine. Per le combinazioni accada, è necessario inserire i tuoi pezzi in posizioni strategiche!

Proteggere Strutture Pawn

Come accennato prima, proteggere i pedoni in quanto ognuno di loro è una regina potenziale. Mantenere le pedine del gioco collegati in mezzo. Guard pedine isolate.

Scacchi Strategia e tattica nel gioco End

Ecco alcuni suggerimenti sulla strategia e la tattica fine della partita:

Promuovere e salvaguardare i pedoni!

Il gioco finale è tutto di promozione pedine. Questo è il momento di premere il vostro materiale, vantaggio temporale e spaziale. Se avete lavorato duramente nel gioco centrale e hanno un magazzino ricco di pedine collegate, le vostre probabilità di vincita sono certamente brillanti. Iniziare a promuovere le vostre pedine con l'appoggio del re. Re svolge un ruolo più forte nel gioco finale e di fatto diventa una forza combattente. Crea come come molti 'passata Pedoni' possibile.

Dell'avversario irretire di pedoni

Divora pedine dell'avversario alla minima occasione. Ogni pedina preso, fa male, ancor più alla fine del gioco, come si sta perdendo una regina potenziale!

Attenzione di stallo!

Una situazione di stallo è un pareggio che sorge quando il re avversario non ha dove andare, né sotto controllo, né si ha alcun altro pezzo da spostare. Si tratta di un finale disastroso ed è molto frustrante! Evitare a tutti i costi. Impara a calcolare le mosse future.

Importanti manovre tattiche

Qui ci sono alcune importanti manovre tattiche che si possono utilizzare durante il gioco quando l'opportunità si presenta. Si dovrebbe pratica tutte queste tattiche e arricchire il vostro arsenale!

Attacco Scoperto

Questa è una mossa che smaschera un pezzo attacco. Può essere utilizzato come una mossa doppiamente attacco, per cui, il pezzo mosso può scattare un attacco complementare al attacco dal pezzo mascherata!

Pin!

Il Pin è una mossa in cui è minacciato un pezzo dell'avversario e riposte in una posizione, lo spostamento è o non è consentito (come si potrebbe mettere il re in scacco) o può causare la perdita rovinosa di materiale. Questa è una tattica spesso usata durante il gioco.

La forchetta!

La forcella è una mossa con la quale due pezzi dell'avversario sono contemporaneamente attaccata da un pezzo del tuo. Di solito, il cavaliere fa questo lavoro molto bene. La forcella può essere eseguito anche dal vescovo o la regina pure.

Spiedo!

Spiedino è simile a una manovra perno, ma qui un pezzo di valore superiore è bloccato in fronte a un pezzo di valore relativamente minore.

Zugwang (Move forzata)!

Zugwang, che è il tedesco per la mossa forzata, è una grande tattica, per cui è costretto l'avversario a fare una mossa indesiderabile. Questa mossa si verifica comunemente nel gioco fine, quando pochi pezzi sono sul tavolo.

Il Toughest One: Sacrifice

Il sacrificio è una mossa tattica che può innescare una combinazione. Si sta dando un pezzo di maggior valore per una significativamente più bassa con la speranza di ottenere un vantaggio tattico. Il sacrificio è un gioco d'azzardo calcolato e viene eseguito dai maestri. Solo i maestri in grado di eseguire un sacrificio perché solo loro possono vederlo! Ci vogliono anni di esperienza e la volontà di sperimentare, che può portare a vedere una combinazione, innescato da un sacrificio. Chess è tutto immaginazione, e il sacrificio è un pezzo d'arte.

Spero che queste gratuita strategia e tattica degli scacchi vi aiuterà ad arricchire il gioco degli scacchi, e guadagnando quel vantaggio in più che viene fornito con lungimiranza e la volontà di calcolare troppo. Se non sai giocare, ti suggerisco di imparare a giocare a scacchi e scoprire un passatempo grande e arricchente. Non sarà solo passare il tempo allegramente, ma anche insegnare a pensare e ad essere paziente!

Nessun commento:

Posta un commento