domenica 25 novembre 2012

Età gestazionale vs età fetale


Ci si potrebbe chiedere se c'è qualche differenza tra l'età gestazionale e l'età del feto. Avrete sentito il medico citano 'età gestazionale' i termini e 'l'età del feto'. Le seguenti informazioni riguardanti 'età gestazionale vs età fetale' contribuirà a cancellare tutti i dubbi. Queste informazioni possono aiutare a comprendere le vostre ultra-sound relazioni e di calcolo della data di scadenza durante la gravidanza.

Età gestazionale

Qual è l'età gestazionale? L'età gestazionale è il tempo misurato dal primo giorno del tuo ultimo periodo mestruale (LMP) alla data corrente. Di solito è espresso in settimane e si può effettuare controlli incrociati gravidanza settimana per settimana i sintomi quando si conosce l'età gestazionale. Una gravidanza intero mandato comporta lo sviluppo del feto nel corso di circa 40 settimane (circa 280 giorni). Parto, durante il 38-40 settimane di gravidanza è considerato normale, ma un bambino nato prima di 37 settimane è considerato come 'prematura'. Periodo di gestazione umana può essere compreso tra 259 a 294 giorni. Durante la gravidanza, i medici di verificare se le dimensioni della testa, addome, femore, ecc è in base all'età gestazionale. Lo fanno con l'aiuto di test ad ultrasuoni.

Età fetale

Il momento più fertile per rimanere incinta è vicina l'ovulazione. Quando lo sperma maschile feconda l'ovulo rilasciato dalle vostre ovaie, si può dire che è stato concepito. Ovaie rilasciare l'uovo femmina e l'uovo è disponibile per la fecondazione solo per 24 ore. Se si hanno rapporti sessuali in quel giorno, allora le probabilità di rimanere incinta sono quelli massimi. Età fetale non viene contato a partire dalla data dell'ultimo ciclo mestruale, ma a partire dalla data del concepimento. Nel caso in cui non si conosce la data esatta del concepimento, i medici in grado di stimare la data del concepimento dai calcoli semplici. Normalmente, le mestruazioni inizia 14 giorni dopo l'ovulazione. Ovulazione e il concepimento avviene solitamente a metà del ciclo mestruale (se il ciclo dura per 28 giorni). Quindi l'età fetale è ovviamente inferiore all'età gestazionale.

Età gestazionale vs età fetale

Come spiegato in precedenza, l'età del feto è normalmente meno di due settimane di età gestazionale. Dopo la nascita del bambino, la valutazione del peso, lunghezza, circonferenza cranica, la pelle e stato dei capelli del neonato aiuta a decidere l'età gestazionale che a sua volta aiuta a determinare se il neonato ha bisogno di particolari cure. I medici possono stimare l'età gestazionale controllando i riflessi, tono muscolare, la postura ei segni vitali del neonato. Tutti questi forniscono informazioni circa l'età gestazionale o di età del feto.

Durante la gravidanza, è necessario conoscere l'età gestazionale o età fetale. Essa consente di determinare il piano di trattamento per il bambino. In caso di problemi o potenziali attesi, età gestazionale ed età fetale svolgono un ruolo importante nel determinare il corretto trattamento. Durante controlli prenatali, lo sviluppo dell'utero e il feto viene monitorata. I medici devono conoscere l'età gestazionale o fetale per confermare che lo sviluppo è perfetto e non ci sarà alcun problema durante il parto. Essi possono controllare l'esattezza della data di scadenza dopo aver conosciuto l'età gestazionale o fetale. Se si nota qualsiasi sintomo di ridotta movimenti fetali, scoprono la causa e iniziare immediatamente il trattamento.

Quando l'età gestazionale è la settimana 3, l'età del feto è la settimana 1. Per 7 settimane di gestazione, l'età del feto sarebbe 5 settimane. Su Internet, calcolatrici data di scadenza, calcolatrici età fetale, calcolatrici età gestazionale sono facilmente disponibili. Devi solo nutrire la data in cui hai avuto il tuo ultimo periodo mestruale e la durata media del tuo ciclo.

Spero che 'l'età gestazionale vs età fetale' il confronto di cui sopra ha chiarito i tuoi dubbi. Calcolando gestazionale, così come l'età del feto, è possibile controllare l'esattezza della data di scadenza. Madri sentire rilassati quando sanno che il loro bambino sta crescendo al ritmo corretto, il loro bambino sta guadagnando peso secondo gli standard stabiliti e gli organi si stanno sviluppando al momento giusto.

Nessun commento:

Posta un commento