domenica 18 novembre 2012

Uragano Katrina: fatti e informazioni


"Abbiamo perso tutto Katrina non importava se eri povero o ricco;. Tutte le case hanno lo stesso aspetto adesso". - Mississippi residente Penny Dean (citato nella rivista People)

Uno dei più letali tempeste per colpire sempre la costa degli Stati Uniti, l'uragano Katrina strappato attraverso la Costa del Golfo nel 2005, portando con sé non solo i forti venti tempestosi, ma anche di sofferenze indicibili a migliaia di persone. E 'stato il più grande uragano che abbia mai colpito gli Stati Uniti, lasciando dietro di sé una scia di distruzione e miseria del tutto diverso da qualsiasi altro. Maggiore danni catastrofici è stato fatto per le coste di Louisiana, Mississippi e Alabama. A causa del fallimento del suo sistema di dighe, New Orleans in Louisiana era più gravemente colpiti. La perdita di vita pari a più di 1800 persone e quasi 750 persone sono stati dispersi a seguito della distruzione diffusa. Ecco uno sguardo ai fatti che compongono la storia dei peggiori disastri naturali della storia degli Stati Uniti.

Dati e informazioni circa l'uragano Katrina

The Death Toll

La morte dopo l'uragano Katrina pedaggio pari a 1836 che includeva il numero totale di morti dirette e indirette. Questo numero comprende 1.577 dalla Louisiana e 238 del Mississippi. Il numero totale di persone scomparse è ancora da determinare.

Storia meteorologica dell'uragano Katrina: Come è iniziato tutto?

Il risultato di un'onda tropicale e le rovine di una depressione tropicale 10, l'uragano Katrina formato sopra le Bahamas il 23 agosto 2005. E 'stato aggiornato a uno stato di tempesta tropicale il 24 agosto, da dove si è trasferita in Florida come moderato uragano di categoria 1. Dopo aver gradualmente indebolito per la terra, ha guadagnato l'intensità che si spostava verso il Golfo del Messico. Si è sviluppato da un uragano di categoria 3 ad un uragano di categoria 5 con venti di 160 mph il 28 agosto, provocando seri danni lungo la costa del Golfo a causa della tempesta. La misurazione della pressione registrata come l'uragano Katrina quarto più intenso superato in seguito dall'uragano Rita e Wilma. Le prime ore del 29 agosto 2005 ha visto l'indebolimento tempesta ed è stato classificato come tempesta di categoria 4. Spostare lentamente a 12 mph, con venti che soffiano a 155 mph, Katrina ha causato danni di gran lunga superiore in rapido movimento tempesta avrebbe fatto.

La violazione catastrofico degli argini a New Orleans

Una ragione principale per la grande perdita di vite e di proprietà di New Orleans, è stato il fallimento del sistema di dighe a causa di difetti di progettazione del sistema e la mancanza di manutenzione. Quasi ogni argine a New Orleans è stato violato conduce alla inondazione del 80% delle parrocchie della città e nelle vicinanze. La città che è stato sottoposto a ore di condizione uragano riportato il numero massimo di morti e una grande perdita delle infrastrutture, comprese tutte le strade principali.

Aftermath of Hurricane Katrina

L'uragano Katrina ha lasciato nella sue conseguenze di vasta portata economici, ambientali, gli effetti sociali e politici.

L'uragano Katrina è stato l'uragano più costoso della storia degli Stati Uniti con le perdite che ammontano a oltre 89,6 miliardi dollari di danni. Le industrie del petrolio e delle foreste ha subito un duro colpo con interruzione dell'approvvigionamento di petrolio e perdite per l'industria forestale pari a $ 5 miliardi. L'amministrazione Bush ha cercato $ 105 miliardi di dollari per le riparazioni e la ricostruzione. Diversi paesi si sono impegnati donazioni in denaro con il Kuwait rendere l'impegno più grande singola 500 milioni di dollari.

Ci fu un profondo impatto sull'ambiente, nonché con la devastazione della regione costiera e la perdita di terreno fertile per molti animali. Molti rifugi della fauna selvatica sono stati costretti a chiudere. Come l'uragano si placò, ci sono state segnalazioni diffuse di saccheggi, furti e omicidi a New Orleans.

L'uragano nelle preparazioni al suo governo dopo l'esposto per far fronte a calamità naturali come queste. L'incapacità del governo di rispondere e aiutare a fermare le morti dovute alla sete, la stanchezza e la violenza provocato critiche da parte del pubblico e dei media. E 'importante che i paesi di tutto il mondo, sviluppare e mantenere un adeguato sistema di gestione delle catastrofi a che fare con catastrofi come queste.

Nessun commento:

Posta un commento