venerdì 16 novembre 2012

Diversi tipi di malattie ossee


Le ossa sono parte integrante della anatomia del sistema scheletrico del corpo umano. Mentre un neonato sistema scheletrico ha circa 300 ossa alla nascita, circa 206 ossa di varie forme e dimensioni costituiscono uno scheletro umano adulto. Mentre alcune delle ossa sono duri e compatti, alcuni sono leggero e poroso. È le ossa e cartilagine (tessuto connettivo fibroso) che compongono il quadro rigido interna del corpo. Muscoli, tendini e legamenti sono altre caratteristiche anatomiche che supportano le ossa e giocare un ruolo fondamentale per aiutarci a muoversi. Minerali come calcio e fosforo, e una proteina chiamata collagene sono essenziali per mantenere le ossa in una condizione sana. La carenza di questi minerali, o collagene, può quindi dar luogo a malattie delle ossa. In questo articolo, esaminerà i diversi tipi di malattie delle ossa che possono colpire bambini e adulti.

Tipi delle malattie delle ossa

Disturbi ossei potrebbe verificarsi a causa di una grande varietà di ragioni. Mentre alcuni possono nascere con malattie ossee a seguito di geni difettosi o errori congeniti del metabolismo, alcune persone possono sviluppare malattie degenerative delle ossa, più tardi nella vita. Qui di seguito alcune informazioni su alcune delle malattie delle ossa comuni e rare che possono colpire bambini o adulti.

Osteoporosi

L'osteoporosi è una delle malattie ossee più comuni che è caratterizzata da una graduale perdita di densità minerale ossea. Le ossa sono calcificate tessuti che hanno la capacità di riparare se stessi. Tuttavia, poiché alcune persone di età, la mineralizzazione delle ossa doesn t hanno luogo nel modo giusto. Ciò dà luogo allo sviluppo di spazi vuoti all'interno delle ossa. Questo fa sì che le ossa diventano fragili e fragile. Coloro che sono stati diagnosticati con osteopenia, una condizione caratterizzata da meno di densità minerale ossea normale, sono ad un rischio maggiore di sviluppare l'osteoporosi. In caso di persone che sono stati diagnosticati con osteoporosi, anche una lieve lesione può causare le ossa di sviluppare rotture o fratture.

Artrosi

L'osteoartrosi è un altro disturbo osseo comune. Questa è una forma comune di artrite che è caratterizzata dalla degenerazione delle articolazioni dovuta alla degenerazione della cartilagine. La cartilagine si riferisce al tessuto connettivo che riveste le estremità delle ossa e agisce come una copertura protettiva per le ossa. Quando questo tessuto viene consumato con l'età, le ossa cominciano sfregamento contro l'altro. L'attrito tra le ossa dà luogo a infiammazione, e può causare lo sviluppo di escrescenze ossee che sono indicati come speroni ossei. Il dolore alle articolazioni, rigidità e gamma ridotta di movimento dell'articolazione interessata sono alcuni dei sintomi di questo disturbo osseo.

Rachitismo

Mentre minerali come calcio e fosforo sono essenziali per le ossa, la vitamina D figura anche nell'elenco di nutrienti che sono richiesti per la salute ossea ottimale. Una carenza di vitamina D può dare luogo ad un disturbo osseo infanzia richiesto rachitismo. Il rachitismo è una malattia delle ossa che viene attribuito alla mineralizzazione improprio delle ossa a causa della carenza di vitamina D o di scarso assorbimento della vitamina D da parte gli intestini. Rammollimento delle ossa è il sintomo caratteristico di questa patologia e, pertanto, gli individui affetti diventano suscettibili alle fratture. Ossa potrebbe piegarsi o rompersi facilmente. Il dolore ai muscoli e alle ossa può anche essere vissuta. Questa malattia metabolica può colpire anche gli adulti. Nel caso degli adulti, questa malattia del metabolismo osseo viene indicato come osteomalacia.

Osteopetrosi

Nota anche come malattia delle ossa di marmo e di Albers-Schonberg malattia, l'osteopetrosi è una delle malattie ossee rare che è caratterizzato da indurimento delle ossa. Questa è una condizione ereditaria e si ritiene sia dovuta a mutazioni in geni che sono associati con la formazione, lo sviluppo e il funzionamento delle cellule specializzate chiamate osteoclasti. Queste cellule svolgono un ruolo fondamentale in rottura verso il vecchio tessuto osseo e facilitare la sostituzione del tessuto osseo vecchi con quelli nuovi. Così, quando le osteoclasti sono in grado di svolgere la loro funzione, i nuovi depositi sul tessuto osseo vecchio tessuto, così, rendendo più dense ossa. La struttura anormale delle ossa può renderli suscettibile alle rotture.

Osteogenesi Imperfetta

Conosciuto anche come malattia delle ossa fragili, osteogenesi imperfetta figura nella lista delle malattie delle ossa e dei disturbi che sono causati a causa di mutazioni in alcuni geni. Le mutazioni influenzare il modo in cui il corpo produce collagene. Coloro che soffrono di questa malattia sono molto sensibili a fratture. Anche se otto forme di osteogenesi imperfetta sono stati identificati, la forma di tipo II si crede di essere la forma più grave. Come accennato in precedenza, mutazioni in geni provoca alcuni problemi nella produzione di collagene o insufficiente causano difetti nella struttura del collagene. I geni coinvolti in questa malattia ossea includono COL1A1, COL1A2, CRTAP e LEPRE1.

Malattia di Paget s

Questa è un'altra malattia ossea che si verifica come risultato di processo anormale rimodellamento osseo. L'incidenza della malattia di Paget s in bambini è piuttosto bassa e di solito colpisce gli adulti. L'allargamento delle ossa o deformità ossee potrebbe verificarsi come conseguenza di questa condizione. Tali ossa deformate o anormale possono interferire con i nervi e provocare dolore. Cranio, della colonna vertebrale, le ossa della coscia, clavicola, osso del braccio superiore e le ossa della regione pelvica sono comunemente colpiti da questa condizione. Si ritiene che quelli con una storia familiare di questa malattia hanno un rischio maggiore di sviluppare questa condizione. Solitamente, una infezione virale innesca lo sviluppo di questa malattia ossea in quelli che possono essere geneticamente predisposti.

Bone Cancer

Cancer riferisce a divisione cellulare anormale e incontrollata che porta allo sviluppo di tumori maligni. Tumore osseo primaria si riferisce alla divisione anormale delle cellule nei tessuti che compongono le ossa. L'osteosarcoma e il condrosarcoma sono entrambi i tipi di cancro che hanno origine nello stesso osso. Il cancro può iniziare in un'altra parte del corpo e la diffusione alle ossa. Dolori ossei, gonfiore, lo sviluppo di una massa con l'osso interessato, ossa fatica e debolezza sono alcuni dei sintomi del cancro alle ossa.

Questi erano alcuni dei diversi tipi di malattie ossee. Malattie delle ossa potrebbe essere congenita o degenerativa. Questi potrebbero anche essere causata da infezioni, il metabolismo difettoso o la divisione cellulare anormale. Mentre le infezioni possono essere trattati con l'ausilio della terapia farmacologica, sane abitudini alimentari può aiutare a prevenire alcune delle malattie ossee che si verificano a seguito di carenza nutrizionale. Trattamento estensivo è richiesto per le malattie delle ossa genetiche e cancro alle ossa.

Nessun commento:

Posta un commento