mercoledì 28 novembre 2012

Depositi di calcio nel seno


Calcio minerale tende a depositarsi nei tessuti del seno ed è noto come calcificazioni seno. E 'piuttosto un fenomeno comune nelle donne soprattutto dopo la menopausa. Ha due diverse forme di macrocalcification - e di microcalcificazioni. In macrocalcification, i depositi di calcio appaiono come singoli punti che sono abbastanza grandi dimensioni. In microcalcificazioni, sembra minuti puntini bianchi di varie dimensioni e forme. E 'solo in rari casi questi depositi vengono raggruppati e girare cancerosa in una fase successiva.

Quali sono le cause depositi di calcio nel seno?

Fondamentalmente, depositi di calcio si verificano quando i cristalli di fosfato di calcio e collagene, un tipo di proteine ​​insolubili presenti nei tessuti ciuffo insieme. Si può trovare non solo in seno, ma anche in altre parti del corpo come le spalle, i fianchi e le mani. Calcificazioni è una parte del processo di degenerazione che può essere innescato da invecchiamento, lesioni o infiammazione dei seni. Se ci sono corpi estranei come le protesi al seno o punti presenti nei seni, la deposizione di calcio si verificano su di essi.

Fibroadenomi sono innocui crescita noncancerous nella ghiandola mammaria che si ritiene essere formato a causa della diminuzione nei livelli di ormoni in fase di menopausa. I depositi di calcio si possono verificare in queste escrescenze benigne. Cisti del seno sono rotondi od ovali sacchi riempiti di fluido di forma che sono di natura benigna. Queste cisti si formano quando una donna è nel suo 30s o 40s e scompaiono dopo la menopausa. Se le cisti continuano ad esistere anche dopo che, quindi depositi di calcio si possono formare su di essi. Dotto mammario ectasia è un problema associato con condotto di latte, dove si blocca il capezzolo con il latte e può essere responsabile di calcificazioni al seno. In questi casi, si è trovato che il condotto ha bloccata con latte diversi anni fa.

Diagnosi e trattamento per i depositi di calcio nel seno

Di solito, i depositi di calcio occupano un'area molto piccola. Così, i piccoli punti non può essere sentito da te o anche il medico durante l'esame fisico del seno. Si è rilevato sul seno raggi X, noto anche come la mammografia come piccoli puntini bianchi. La forma, le dimensioni e le modalità di queste macchie sono attentamente studiati dal radiologo per la diagnosi del problema. Si è ulteriormente confermata con l'aiuto di biopsia che comporta la rimozione di una parte del tessuto colpito di analizzare se la condizione è maligno o meno. Esistono due tipi diversi di biopsia utilizzati a questo scopo. Una forma di biopsia è l'ago biopsia in cui un ago viene utilizzato per raccogliere i campioni. L'altro è noto come biopsia chirurgica in cui un filo è inserito nella zona per rimuovere il tessuto mammario. Entrambe le prove sono effettuate in anestesia locale.

Calcificazioni fibroadenomi non richiedono alcun trattamento e scompare da solo. Se le cisti mammarie essere dolorosi a causa della calcificazione, poi drenare il fluido da spesso fornisce sollievo al paziente. Per dotto mammario ectasia, l'intervento chirurgico è spesso richiesto. Difficilmente, circa il 15-20 per cento dei casi di depositi di calcio nel petto diventare maligni. Pertanto, coloro di voi che hanno questo problema, non dovrebbe avere panico inutilmente. Piuttosto, seguire le istruzioni fornite dal medico. In casi maligni, un attento monitoraggio della condizione è consigliabile. Nel primo anno di rilevazione, il follow-up mammografia diagnostica è necessario dopo ogni sei mesi. Se nessun cambiamento è trovato, allora sarebbe essere monitorata una volta all'anno.

C'è un equivoco tra alcune persone che depositi di calcio nel seno è causato a causa della assunzione di elevate quantità di calcio. Tuttavia, è lontano dalla verità e non vi è alcuna connessione tra loro. Si è spesso detto che in post-menopausa terapia sostitutiva ormonale può portare a questo problema. Tuttavia, finora, non vi è alcuna prova tale da supportare questo concetto.

Nessun commento:

Posta un commento